Una nuova iniziativa dell’Abi per supportare le famiglie che fanno fatica a pagare le rate del mutuo. Riguarda le famiglie che sono già in ritardo con le scadenze ma bisogna fare attenzione che il mancato pagamento non superi i 90 giorni.

1 – possibilità di bloccare l’importo della rata a tasso variabile per un determinato numero di mesi, allungando la durata temporale del mutuo e spalmando nel tempo il costo del debito. Bisogna rivolgersi alla banca subito, prima che emergano le difficoltà: finché ci sono 60 giorni ritardo si può ancora intervenire. Oltre i 90 giorni non si può fare nulla.

2 –  possibilità di sospendere il pagamento delle rate avvalendosi, sempre attraverso la banca, del fondo Gasparrini.La rata viene sospesa per un periodo e gli interessi vengono versati dal fondo. I requisiti per l’accesso sono stati ampliati durante il Covid, includendo professionisti, partite Iva e lavoratori in cassa integrazione.

VEDI IL BREVE VIDEO QUI

Aiuto alle famiglie per pagare la rata del mutuo

#comprocasa #comprarecasa #comeaveremutuo #mutuo #calcolointeressi #tassi #banca #soldi #brokermutui #immobiliare #pescara #ortona #chieti #roccasangiovanni #tollo #guardiagrele #casoli #torinodisangro #guglionesi #larino #termoli #atessa #vasto #sansalvo #gissi #lanciano #castelfrentano #monteodorisio #cupello #finanziamenti #soldi