Sabato 29 luglio alle ore 20.00, presso il punto Info della spiaggia di Punta Penna, si terrà il quinto ed ultimo concerto della rassegna “Canti e Musica al calar del Sole” con protagonista la fisarmonica del giovane Damiano Di Tullio.
Sarà il mare, da sempre simbolo di viaggi, di incontri e di scambi, la cornice perfetta per un “Giro del mondo in fisarmonica” dove la varietà geografica, culturale e stilistica dei brani proposti condurrà il pubblico in questo viaggio.
La fisarmonica, anche attraverso i nuovi repertori classici e contemporanei, si rivelerà uno strumento completo e versatile capace di stupire e sorprendere, che sa andare oltre i repertori folkloristici tradizionali, di cui comunque ne onora la memoria, guardando al futuro.
Studente presso il Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara, Damiano Di Tullio vanta già partecipazioni a festival e concorsi di rilievo ed accompagnerà questo ultimo tramonto in musica di quest’anno con musiche di E. Gismonti, F. Angelis, J. Beautemps, G. Hermosa, S. Voitenko, P. Makkonen e J. S. Bach.
L’evento, patrocinato dall’Assessorato alla cultura di Vasto è organizzato dal Coro Polifonico Histonium “Bernardino Lupacchino dal Vasto” con la direzione artistica dei Maestri Luigi Di Tullio e Davide Di Ienno.