‘Occhio alla truffa…online’: è questo il titolo del seminario, dedicato a persone di tutte le età, promosso dai Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna e San Salvo e dalla Università delle Tre Età di Cupello in programma sabato 06 aprile, alle ore 17.00, nella sala multimediale del palazzo comunale di Cupello.
L’evento sarà dedicato alla conoscenza delle principali forme di truffa, dal phishing allo schema di Ponzi, con le quali le persone comuni possono entrare in contatto quotidianamente nell’utilizzo della rete e servirà anche ad accendere i fari sui possibili risvolti legali correlati anche all’uso ‘superficiale’ di internet.
Dopo i saluti di rito, relazioneranno il giornalista Luigi Spadaccini, sempre attento alle tematiche correlate al web, e l’avvocato Sandro Panicciari.
Nell’occasione, per chi vorrà, sarà possibile consegnare ai volontari del Lions Club occhiali da vista e da sole in buono stato, ma da dismettere, e cellulari e smartphone non più utilizzati che verranno avviati a programmi specifici di recupero e riciclo promossi dai Lions.