RISERVA IN BUS: TORNA LA NAVETTA A PUNTA ADERCI E LA LINEA 3

 
 

Dal primo luglio torna all’interno della Riserva Naturale di Punta Aderci il servizio navetta che collega il parcheggio situato all’ingresso dell’area protetta alle spiagge di Libertini e del Trabocco.

Il servizio sarà garantito fino al 31 agosto, tutti i giorni dalle 9:00 alle ore 12.30 e dalle 16:00 alle 19:30, con corse circolari continuative ogni dieci minuti. Il costo del biglietto è di Euro 1,10.

Confermata per l’estate 2018, la Linea 3 che collega il centro storico e diverse zone della città con Punta Penna, anche nei giorni festivi (domenica e Ferragosto) prevedendo fermate al Porto, alla Riserva di Punta Aderci e la (zona antistante il parcheggio dove è attivo il servizio navetta), nei pressi della zona scalette, alla spiaggia di Punta Penna, al Faro e alla Grotta del Saraceno.

Un servizio necessario – ha dichiarato l’assessore Paola Cianci con delega ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile – per i numerosi frequentatori della Riserva, che favorisce gli spostamenti utilizzando i mezzi pubblici. L’obiettivo è quello di contribuire a sensibilizzare utenti, turisti e residenti al fine di favorire una mobilità sostenibile attraverso la decongestione del traffico e la riduzione delle emissioni.  I riscontri positivi di questi due anni – ha concluso l’assessore Paola Cianci – ci stimolano a migliorare i collegamenti tra i diversi  quartieri della città e da settembre l’itinerario dell’attuale Linea 4 verrà integrato nei giorni festivi con le fermate: Sant’Antonio Abate, Incoronata e Punta Penna”.