Positivo il bilancio degli eventi natalizi, sono stati 32 mila i visitatori, 49 i giorni delle manifestazioni

 
 

Questa mattina nella Sala Consiliare in Municipio l’assessore al Turismo Carlo Della Penna ha tracciato un bilancio delle iniziative organizzate in occasione delle festività natalizie. Un calendario iniziato l’otto dicembre 2018, con il Volo dell’Angelo, che si concluderà sabato 19 gennaio 2019.

“Un mese e mezzo di mostre, concerti, spettacoli, rappresentazioni e il Presepe a grandezza naturale allestito all’interno del cortile di Palazzo d’Avalos. Sono tantissimi i riscontri favorevoli -ha detto l’assessore Carlo Della Penna – che abbiamo ricevuto, come dimostrano i numeri dei partecipanti agli eventi. Secondo le stime sono più di 32 mila i visitatori registrati fino al 15 gennaio”.

Soddisfatto anche l’architetto Angelo Molfetta della Libera Confraternita degli artisti che ha ricordato che sono stati 49 i giorni delle manifestazioni e 7 gli eventi più importanti. Oltre10000 i votanti al Concorso Mostra dei presepi nella sala Michelangelo.

Franco Di Nucci dell’Associazione Papa Giovanni XXIII che gestisce la Casa famiglia di contrada San Lorenzo ha ricordato la positiva esperienza vissuta dai ragazzi che hanno ottenuto anche grandi soddisfazioni per il lavoro svolto grazie ai tanti complimenti dei visitatori.

L’ultimo appuntamento è in programma sabato 19 gennaio nel cortile di Palazzo d’Avalos per la cerimonia di premiazione del concorso mostra dei presepi, e la partecipazione di Nduccio.