Oggi il monumento a Gabriele Rossetti si accenderà di rosa per il Giro D’Italia

 
 

Per dare il via al Giro d’Italia 2019 questa sera ogni località che ospiterà le tappe della gara ciclistica illuminerà di rosa un monumento o un punto caratteristico.
Vasto, protagonista di una delle tappe, il prossimo 17 maggio 2019, illuminerà di rosa il monumento a Gabriele Rossetti, collocato nell’omonima piazza. La foto dell’opera bronzea farà anche parte di una gallery sul sito ufficiale del Giro e comparirà in una pagina di ringraziamento della Gazzetta dello Sport dedicata alle città coinvolte nell’evento.

“Ci riempie di orgoglio il ritorno nella nostra città della gara ciclistica più importante e amata d’Italia. La tappa a Vasto del Giro d’Italia – ha spiegato l’assessore con delega allo Sport e Turismo, Carlo Della Penna – rappresenta un momento di grandissima rilevanza per promuovere l’immagine del nostro territorio. Si tratta di un risultato importante, un’occasione alla quale Vasto deve prepararsi offrendo il meglio e l’entusiasmo verso una disciplina sportiva che ha tantissimi estimatori nel nostro territorio. Con il monumento illuminato di rosa questa sera partirà ufficialmente la partecipazione al grande evento. Sono certo che i vastesi risponderanno molto bene al passaggio dei ciclisti. Il loro arrivo, oltre che un momento di grande gioia e di festa, lascerà una traccia indelebile nella memoria collettiva”.