Mattinate Fai d’Inverno

 
 

In occasione dell’evento nazionale Mattinate Fai d’Inverno, gli Apprendisti Ciceroni® del FAI Vasto  guideranno le scolaresche, attraverso l’itinerario I luoghi della fede nel centro storico di Vasto, alla ‘scoperta’ delle chiese di Santa Maria Maggiore, Madonna del Carmine, SS. Trinità, S. Filomena e Sant’Antonio da Padova.

Le Mattinate FAI d’Inverno si svolgono in tutta Italia l’ultima settimana di novembre, da lunedì a sabato, e sono promosse dagli studenti per gli studenti: centinaia di luoghi aperti in esclusiva per le scuole con visite guidate dai giovani Apprendisti Ciceroni®.


A Vasto i protagonisti saranno gli studenti dell’Istituto Tecnico “F. Palizzi”, del Polo Liceale “Pantini Pudente” e del Polo Liceale “R. Mattioli” che accoglieranno le scolaresche nelle mattine di mercoledì, giovedì e venerdì – 28, 29, 30 novembre dalle ore 8.30 alle 12.30.

Sabato pomeriggio1 dicembre, dalle ore 15.30 alle 19.30, le visite, sempre a cura degli Apprendisti Ciceroni®,  saranno aperte a tutta la cittadinanza.

Per le scuole si consiglia la prenotazione : 349 6811863