L’assessore al Turismo Carlo Della Penna esprime grande soddisfazione, per l’esito del Ferragosto Vastese

 
 

«Abbiamo organizzato, appuntamenti di grande richiamo, che hanno portato a Vasto tantissime persone. La mattina in Piazza Rossetti ha avuto luogo la tradizionale Sagra delle Campanelle, in serata invece – ha detto Della Penna – migliaia di persone hanno raggiunto Vasto Marina per seguire il concerto di Annalisa ed i fuochi d’artificio.

Eventi che confermano la qualità del nostro impegno che anche il pubblico comprende e apprezza. L’estate vastese proseguirà con altre manifestazioni che vanno incontro ai gusti più vari del pubblico, e che daranno ai vacanzieri e ai nostri concittadini occasioni di svago. Appuntamento al 19 agosto per il concerto di Fiorella Mannoia e lo spettacolo del comico Migone il 24 agosto. La serata di ieri – ha concluso l’assessore Della Penna – si è conclusa con i fuochi pirotecnici molto apprezzati e applauditi da tantissime persone che a Vasto Marina e in città nei punti più panoramici hanno seguito con attenzione lo spettacolo».

Soddisfatto anche il Vice sindaco Giuseppe Forte per l’esito delle manifestazioni con la presenza di migliaia di persone. “Tutto si è svolto senza alcun incidente di rilievo”.

Forte inoltre ha  ringraziato i rappresentati delle Forze dell’ordine, della Protezione Civile, i ragazzi che hanno partecipato ai falò e gli stessi cittadini per la perfetta riuscita delle iniziative.

«Sono contenta – ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili Paola Cianciche la tradizione della notte dei falò del 16 agosto prosegua. Per l’occasione abbiamo attivato la Protezione Civile e la Croce Rossa, limitato per ragioni di sicurezza la zona all’interno dell’area eventi in Via Duca degli Abruzzi senza dispersione in luoghi non controllabili. Abbiamo inoltre potenziato il servizio di pulizia della spiaggia. Ringrazio la Protezione Civile, la Pulchra e i ragazzi per aver evitato eccessi».