IncontrArti d’inverno: i pittori raccontano Vasto

 
 

In occasione del 50° Premio Vasto la rassegna IncontrArti presenta una sedicesima edizione molto speciale nel periodo delle festività natalizie, per salutare l’anno che sta terminando e quello che è alle porte all’insegna della creatività artistica radicata nel territorio.
Numerosi pittori operanti in città e nei dintorni renderanno omaggio allo storico Premio dando vita ad un’opera collettiva della quale ciascun artista elaborerà un prezioso frammento, intervenendo su supporti di piccolo formato per raccontare Vasto in quanto luogo fisico e paesaggio dell’anima.
L’iniziativa, ideata e curata da Daniela Madonna e Bruno Scafetta, avrà luogo presso la nuova Galleria del Laboratorio ArtiBus di Vasto, in Via Valloncello n. 49. Il vernissage dell’originale mostra si terrà sabato 30 dicembre 2017 alle 18.30 e sarà un’occasione irripetibile di confronto e di dialogo tra e con gli artisti partecipanti. L’opera collettiva rimarrà esposta fino al 30 gennaio 2018, per poi entrare a far parte della pregiata Collezione Premio Vasto.