“Il Cuore di Mamma”

 
 

Ci sono volute ore e ore di lavoro, fatte di impasto, di cottura e di paziente attesa, per realizzare “Il Cuore di Mamma” il dolce sabato 7 settembre sarà messo in vendita nel corso della Festa della Madonna di Fatima, che si terrà nell’omonima chiesetta a San Salvo Marina.

Un dolce preparato impastando farina, zucchero, noci e uva. E’ il risultato del grande amore a testimonianza di fede e di devozione per la Madonna di Fatima di Catia Gualà, Iva Di Loreto, Isolina D’Andreamatteo, Anna D’Andreamatteo, Mariacristina Giuliani, Rita Di Giuliano ePatrizia D’Andreammatteo con la presenza discreta di alcuni mariti. 

Un dolce che non verrà svelato nella sua preparazione, una ricetta tenuta segreta, si conoscono solo gli ingredienti, per una rinnovata sorpresa da gustare e acquistare con un’offerta da destinare alle opere di carità della chiesa di Resurrezione Nostro Signore Gesù retta dal parroco don Mario Pagan. 

Un intenso programma religioso ha caratterizzato la festa della Madonna di Fatima che ha avuto inizio con il triduo di preparazione con la recita del Santo Rosario alle ore 18.30 e a seguire la Santa Messa. 

Sabato 7 settembre alle ore 15.00 apertura della festa (stand gastronomici, pesca di beneficenza, lotteria ed esibizione del Nuovo gruppo folk di Altino), alle ore 17.00 Santo Rosario, ore 17.30 Santa Messa e in conclusione la processione.