Ci sono 5 Bonus che puoi utilizzare per fare più bella e funzionale la tua casa. Oltre al Bonus infissi e al Bonus tende da sole, al  Bonus condizionatori c’è il Bonus Verde 2023 rappresenta un’agevolazione fiscale dedicata alla valorizzazione dei giardini, terrazzi e spazi esterni di case e condomini. Questo beneficio permette di ottenere una detrazione IRPEF del 36% sulle spese sostenute per la cura e la riqualificazione delle aree verdi private appartenenti a edifici già esistenti. È importante notare che il bonus è applicabile solo ai lavori eseguiti negli spazi esterni di immobili ad uso abitativo.

La richiesta di agevolazione avviene tramite la Dichiarazione dei Redditi, e il rimborso avviene in dieci rate mensili di uguale importo a partire dall’anno in cui sono state sostenute le spese per gli interventi ammessi. Il limite massimo di spesa ammesso è di 5mila euro e la detrazione massima ottenibile è pari a 1.800 euro.

Se hai domande da farmi sul mutuo per ristrutturazione o i prestiti personali e la cessione del quinto, scrivimi, se posso darti qualche consiglio, mi farà piacere.

VEDI IL BREVE VIDEO QUI:

Bonus verde 2023