DOMENICA 5 GENNAIO 2024 alle ore 19.00, nella CHIESA SAN PAOLO APOSTOLO a VASTO, si terrà il consueto CONCERTO DELL’EPIFANIA

 
Quest’anno abbiamo scommesso sui giovani e su una formula nuova. Il titolo é già un programma: “Un concerto di buoni propositi. The Big Match”. Ideato da Identità Musicali, Ensemble Baccano e Fonderie Ars, é una produzione in collaborazione con Parrocchia San Paolo Apostolo e Assessorato alla Cultura del Comune di Vasto. The Big Match, fanno sapere gli autori, é molto più di un’esibizione: uno spettacolo che celebra il dialogo, la contrapposizione e l’armonia tra strumenti, rendendo il pubblico partecipe di questa straordinaria “partita” sonora, con la possibilità di condividere i propri buoni propositi per il 2025 con gli organizzatori e vederli proiettati durante il concerto.
 
La musica di W. A. Mozart tiene insieme tutte le componenti di questo concerto unico nel suo genere, eseguito dai musicisti dell’Ensemble Baccano guidati dall’oboista Luca Vignali. Protagonista della serata la “Gran Partita” per dodici fiati e un contrabbasso, uno dei grandi capolavori della storia della musica, che trova nell’introduzione teatrale una chiave di lettura ironica e scherzosa. La battaglia interiore che ad ogni Capodanno si profila all’orizzonte: “Cosa farò per essere migliore?” diventa musica, con la quarta edizione di questo concerto per buone intenzioni e orchestra. 
 
Il concerto sarà ad INGRESSO LIBERO senza necessità di prenotazione.